LEVICO TERME – É la squadra del Cesena Calcio ad aggiudicarsi la prima edizione del Pulcino d’Oro, ma lasciatecelo dire: dopo una manifestazione così abbiamo vinto tutti. Una macchina organizzativa perfetta, frutto di una grande società e di un’eccellente coesione dove tutti hanno dato il loro importante apporto per la realizzazione di questo evento che rimarrà a lungo nella mente di chi lo ha vissuto! Due giorni intensi, due giorni di partite, di gol, di esultanze, di sorrisi dopo una vittoria e di musi lunghi dopo una sconfitta…insomma un turbinio di vere emozioni regalateci da più di 600 ragazzi.
Tornando al calcio giocato, ci eravamo lasciati con gli incontri di sabato dove, le teste di serie dei vari gironi (Inter, Juventus, Sudtirol, Udinese, Hellas Verona, Cesena, Cittadella avevano dominato il proprio raggruppamento a suon di gol. Unica sorpresa era arrivata dal girone C, dove lo Juventus Club Bolzano, si era messa alle spalle un sorprendente Besenello di mister Massella e la favorita Pordenone. Nella prima parte della giornata di ieri è andata in scena la seconda fase del torneo, con le prime classificate di ogni girone a sfidarsi in un ulteriore girone per il trofeo Pulcino d’Oro, le seconde classificate a sua volta si sono date battaglia per il trofeo Pulcino d’Argento, le terze per il Pulcino di Bronzo e le quarte classificate per il trofeo Pulcino Gialloblu. Come detto in apertura quindi, a portarsi a casa il primo trofeo Pulcino d’Oro è il Cesena che, nel girone a quattro finale davanti a circa 500 spettatori, ha chiuso a punteggio pieno battendo Udinese (2-0), Inter (2-1) e Juventus (3-0). Gli altri trofei sono andati rispettivamente all’AC Visnova (Pulcino d’argento), Pordenone (Pulcino di Bronzo) e Borgo (Pulcino Gialloblu).
PULCINO D’ORO – GIRONE FINALE I RISULTATI: Inter – Juventus 0-1; Cesena – Udinese 2-0; Inter – Cesena 2-1; Juventus – Udinese 1-0; Inter – Udinese 1-1; Juventus – Cesena 0-3. LA CLASSIFICA: Cesena 9 punti; Juventus 6; Udinese e Inter 1.
PULCINO D’ARGENTO – GIRONE FINALE I RISULTATI: Calisio – Calciochiese 0-0; Visnona – Virtus Vecomp 3-0; Calisio – Visnova 0-2; Calciochiese – Virtus Vecomp 0-4; Calisio – Virtus Vecomp 1-0; Calciochiese – Visnova 0-3. LA CLASSIFICA: Visnova 9 punti; Calisio 4; Virtus Vecomp 3; Calciochiese 1.
PULCINO DI BRONZO – GIRONE FINALE I RISULTATI: Pordenone – Sales 3-0; Sacra Famiglia – Trento 2-2; Pordenone – Sacra Famiglia 0-0; Sales – Trento 0-0; Pordenone – Trento 4-0; Sales – Sacra Famiglia 0-1 LA CLASSIFICA: Pordenone 7 punti; Sacra Famiglia 5; Trento 2; Sales 1.
PULCINO GIALLOBLÙ – GIRONE FINALE I RISULTATI: Raldon – Villanovese 2-0; Borgo – Guaita 4-0; Raldon – Borgo 1-3; Villanovese – Guaita 3-0; Raldon – Guaita 0-0; Villanovese – Borgo 1-1 LA CLASSIFICA: Borgo 7 punti; Villanovese (+1) e Raldon (0) 4; Guaita 1.
L’Unione Sportiva Levico Terme coglie l’occasione per ringraziare davvero tutti: dalle 32 squadre partecipanti con i rispettivi dirigenti e accompagnatori e tutti, davvero tutti, quelli che hanno dato una mano in questi due fantastici giorni. GRAZIE DI CUORE!! FORZA LEVICO TERME!!
Nella foto la formazione del Cesena Calcio