PULCINO D’ORO – I RINGRAZIAMENTI DEL NOSTRO PRESIDENTE!

0
167

10502060_475799255916753_1738242803026158178_n

TORNEO INTERNAZIONALE

PULCINO D’ORO CITTA’ DI LEVICO TERME

13 e 14 giugno 2015

 RAGAZZI GRAZIE, SIETE STATI SPETTACOLARI

Un’esperienza unica, un evento spettacolare che ha sorpreso persino noi organizzatori. Il Pulcino d’Oro Città di Levico Terme, che la nostra Società sportiva ha ideato, organizzato e gestito nell’ultimo week end ha avuto l’effetto di un uragano su molti di noi, non tanto per la pioggia che ci ha accompagnato nella giornata di domenica, ma per le emozioni che è riuscito a lasciare dentro i tantissimi protagonisti di questa manifestazione. Protagonisti sono stati i ragazzini scesi in campo, i loro allenatori, le Società che li hanno fatti partecipare, i genitori che hanno affollato le tribune, ma io qui voglio ricordare coloro che tutto ciò hanno reso possibile un evento eccezionale.

Anzitutto le due menti del Torneo, Renzo Merlino – responsabile tecnico del nostro settore giovanile – e Andrea Pasini – dirigente responsabile del settore giovanile. Si sono sciroppati mesi e mesi di riunioni per arrivare ad un risultato che dire eclatante è dire veramente poco. Accanto ad essi però un enorme ringraziamento va a tutti i miei infaticabili dirigenti, tutti coloro cioè che nei giorni precedenti, durante la manifestazione e nei giorni successivi, barcollando per le fatiche, preparano, gestiscono, smontano strutture ed impianti sportivi interi.

Beh, credetemelo sono uno spettacolo, una standing ovation è tutta loro. La mia soddisfazione è doppia quando vedo nei loro occhi la gioia per il risultato che siamo riusciti a realizzare. Vogliamo poi parlare degli oltre cento volontari che ci hanno affiancato in questa meravigliosa esperienza? sono senza parole. Per finire pensando al futuro sono combattuto tra due orientamenti, da un lato la consapevolezza dello sforzo messo in campo che potrebbe diventare difficilmente ripetibile nel tempo, dall’altro la visione di un Torneo che in pochissimo tempo può diventare punto di riferimento dello Sport giovanile. Ma questi sono ragionamenti che qui non devono trovare sede. Siamo qui per dire ancora una volta bravi, grazie, siete stati fantastici.

 

Il presidente

Sandro Beretta