SERIE D – DUE CHIACCHIERE CON IL CAPITANO

0
130

Non potevamo fare a meno di non scambiare due battute in questo inizio di stagione con il nostro capitano Luca Meneghini, bandiera ormai della nostra società.

Ciao Capitano, come procede questa dura fase di preparazione atletica?

Ciao a tutti! La preparazione sta procedendo bene, ora siamo arrivati alla fine della fase più impegnativa. Sicuramente la settimana di ritiro ci ha  permesso di lavorare in maniera più specifica e intensa.

Come ci si sente ad approdare in serie D a 34 anni dopo una vita nel calcio regionale?

Se non fosse per i vari acciacchi ti direi che l’età in questo caso è relativa. In tanti anni di calcio ho avuto bravi allenatori e forti compagni di squadra e questo mi ha permesso di crescere sempre di più e restare al passo. Sono convinto che la furbizia di un giocatore sta nel voler sempre imparare e migliorarsi (anche a 34 anni!!). Non nego che ogni tanto mi viene da pensare come sarebbe stato partire da giovane in squadre di livello…chi lo sa?!?!…ma credo che il mio percorso sia comunque motivo di orgoglio, quindi zero rimpianti!!

Ti fa un po’ paura il differente tasso tecnico che troverai in serie D?

Nessuna paura per il tasso tecnico della serie D. Il lato che, secondo me, sarà più impegnativo è l’intensità del gioco; c’è uno scalino abbastanza netto tra l’eccellenza e questo campionato e poi sarà intenso anche il calendario visto che si arriverà a giugno tutto d’un fiato.

Tra poco più di due settimane inizieranno le partite che contano, ritieni che la squadra sia sulla strada giusta?

La squadra secondo me è più che all’altezza, anche se non ho molti paragoni non avendo mai giocato in serie D. Però devo dire che sia i “vecchi” che molti giovani che abbiamo, hanno già fatto categorie superiori e si vede…

Squadra rinnovata e anche ringiovanita. Quali sono le prospettive per la stagione del Levico e di Luca Meneghini?

Una squadra ringiovanita per forza viste le regole degli under in campo obbligatori. Le prospettive del Levico sono sicuramente alte, secondo il mio parere dipenderà anche dal girone dove andremo a finire. Per quanto riguarda il sottoscritto mi sto impegnando al massimo per farmi trovare pronto, ne testimonia il fatto che sono anche dimagrito…scherzi a parte spero di avere un po’ di spazio per dare il mio contributo in campo. Un saluto a tutti e FORZA GIALLOBLU!!