APPLAUSI PER TUTTI ALLA PRESENTAZIONE DEL NOSTRO SETTORE GIOVANILE

0
204

La Prima squadra è tornata in serie D dopo 32 anni, la formazione Juniores partecipa per la prima volta al campionato nazionale, il settore giovanile gode di ottima salute e propone uno staff ed uno dei vivai più ricchi e competitivi in regione. C’erano tutti gli ingredienti per ritrovarsi in un momento di festa, per una serata speciale, proprio con i più piccoli in primo piano.

Sabato 24 ottobre il Palalevico è stato gremito “in ogni ordine di posti” dai 200 ragazzini che, dai Primi Calci agli Allievi, partecipano a tutti i campionati provinciali e ad alcuni tornei a respiro regionale. Assieme a loro, trepidanti mamme e orgogliosi papà che si sono divertiti a veder sfilare le piccole promesse gialloblù sul palco dove, tra battute, “performance” balistiche e veri e propri must dello spettacolo d’avanguardia… tutti hanno avuto il loro spazio per mostrare il “lato B”, quello meno ufficiale, in maniera spontanea e immediata.

Ne è uscita una serata divertente, impreziosita dalla spavalda iniziativa di alcuni giovanissimi reporter del tutto a loro agio nell’intervistare “mister” e giocatori “grandi”, ma anche dalla simpatica disponibilità di capitan Michele Filippini e compagni che si sono prestati ad esibizioni pallonare di carattere circense restando  al gioco, come la festa richiedeva, nonostante il pensiero fosse già orientato al derby del giorno dopo contro i cugini del Dro.

Vetrina anche per le insostituibili signore del Levico, per il cuoco ufficiale del club (che a fine serata ha sfornato la classica “pastasuta del Mario”), per Marco Melone (esilarante l’imitazione del “mister” fatta da Andrea Pancheri), e naturalmente per il Presidente Sandro Beretta che non ha perso l’occasione per ribadire quanto importante sia per l’intera comunità la presenza di una società come l’US Levico che catalizza interessi, passioni e speranze di tanti giovani e…. meno giovani.

Insomma, una vera festa con i fiocchi; in attesa della “replica” prevista per Natale, con altri ricchi premi e cotillon. Tutti colorati di gialloblù.

(lg)