SERIE D – SCONFITTA SULL’ERBA DEL BRIAMASCO

0
118

TRENTO – Una rete di Zecchinato nei primi minuti di gara e un gol di Rizzi ad inizio ripresa ci condanna alla sconfitta interna contro il Montebelluna nell’ultimo impegno casalingo di questo girone d’andata. Ebbene sì, dopo pochi giri di lancetta gli sopiti passano in vantaggio: errato disimpegno a centrocampo, Fasan ruba palla seminando il panico nella retroguardia di casa e dopo essersi liberato di un paio di avversari serve Zecchinato che, da pochi passi non sbaglia, siglando la sua tredicesima marcatura stagionale. Proviamo a reagire al 16’ quando Baido dal limite spara a lato dopo una  triangolazione con Tessaro.  Al 20’ ghiotta occasione per il Montebelluna: bellissima azione sulla destra in velocità di Cusinato, cross dal fondo, velo di Fasan, ma Zecchinato, per nostra fortuna, calcia clamorosamente a lato da buonissima posizione. Un minuto più tardi è il turno di Calì che mette a lato in girata su cross dalla destra di Tessaro. Attorno alla mezzora è ancora Baido ad impensierire il Montebelluna con un colpo di testa, ma la sua incornata, cu cross dalla destra di Bazzanella, esce sul palo più lontano. La ripresa è subito amara, perché al 3’ gli ospiti trovano subito il raddoppio con una bella girata di Rizzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo collezionato dopo una staffilata di Zecchinato sventata da Nervo. I ragazzi non ci stanno e cercano di reagire e al 7’ riusciamo ad accorciare le distanze con Calì, pescato perfettamente da Tessaro. Al 22’ andiamo vicino al raddoppio con una bella incornata di Calì, su perfetto cross dalla sinistra di Micheli, ma Bressan salva sulla linea. Un minuto più tardi sono gli ospiti a farsi pericolosi ancora con Zecchinato, ma la staffilata a botta sicura dell’ex Mezzocorona termina a lato. Nel finale è un assedio, ma il fortino del Montebelluna non cade. Sabato prossimo ultimo impegno di questo 2015 sul campo del Tamai e in serata la nostra consueta festa natalizia al Palalevico.

LEVICO TERME 1 – MONTEBELLUNA 2

RETI: 6’ pt Zecchinato (M), 3’ st Rizzi (M), 7’ st Calì (L)

LEVICO TERME: Nervo, Xausa (1’ st Bettazza), Micheli, Bazzanella (28’ st Parodi), Tobanelli, Agosti, Andreatta (34’ st Scaramazza), Pancheri, Calì, Tessaro, Baido. (A disposizione: Zomer, Ceccon, Meneghini, Filippini, Ognibeni, Curzel). All. Libanoro (Melone squalificato).

MONTEBELLUNA: Rigo, Rizzi, De Vido, Nardi, Bressan M., Fabbian, Cusinato (28’ st Nchama), Dal Maso, Zecchinato, Fasan, Fantinato (38’ st Pittarello). (A disposizione: Scatemburolo, Bressan A., Maronilli, Burbarello, Sartori, Samb Pepe, Dal Compare). All. Fonti

ARBITRO: Salvatore Calì di Caltanissetta (Daniele Sorace e Adriano Caggiano di Reggio Emilia)

NOTE: 100 spettatori circa. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: Fabbian (M). Recupero: 0’+3’