FONTANAFREDDA (PN) – Si torna da Fontanafredda con un punto importante per ripartire dopo le tre sconfitte di fila che ci hanno purtroppo spinto nella zona calda della classifica. In terra pordenonese, nel bellissimo impianto sportivo “Omero Tognon” (nella foto in basso), finisce quindi in parità: alle rete iniziale di Dimas, risponde Stiso ad inizio ripresa. Davanti a circa una centinaia di spettatori, l’avvio di gara, che vede subito in campo il nuovo arrivato Iorianni, è subito positivo per i ragazzi visto che al minuto 5, Dimas trova il diagonale vincente dai venti metri che sorprende Buiatti. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere costringendoci sulla difensiva ma la nostra linea difensiva concede poco se non qualche colpo di testa neutralizzato senza grosse difficoltà da un attento Zomer e chiudiamo la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano subito il pareggio con una conclusione di Stiso dalla distanza. Due minuti più tardi il Fontanafredda sfiora il raddoppio con una punizione di Radrezza che sbatte sul palo. Si soffre. Al 20’ ancora friulani pericolosi con una staffilata ravvicinata di Malerba, ma la risposta del nostro portierone Zomer è da campione deviando la sfera in calcio d’angolo. Con il passare dei minuti, nonostante un predominio territoriale dei padroni di casa, proviamo qualche ripartenza non sfruttata a dovere e nel finale, dopo un paio di conclusioni velleitarie di Radrezza, ci prova Baido, ma il suo destro dal limite esce alla destra della porta difesa da Buiatti. Domenica prossimo difficile sfida contro un lanciatissimo Este che, nel pomeriggio di oggi dopo aver battuto il Venezia nel girone d’andata, si è tolto la soddisfazione di battere l’ex capolista Campodarsego, ridando il primato ai lagunari.
FONTANAFREDDA 1 – LEVICO TERME 1
RETI: 5’ pt Dimas (L), 7’ st Stiso (F)
FONTANAFREDDA: Buiatti, Zorzetto, Giglio, Tacoli (34’ st Minisini), Malerba, Stiso, Nastri, Ortolan, Alcantara, Radrezza (41’ st Galiazzo), Bolzani (16’ st Sadio). (A disposizione: Onnivello, Zanatta, Frison, Tonizzo, Cusin, De Crescenzo). All. De Pieri.
LEVICO TERME: Zomer, Iorianni, Micheli, Bazzanella, Tobanelli, Agosti, Bettazza (1’ st Xausa), Pancheri, Piccinini (29’ st Scaramazza), Dimas (18’ st Tessaro), Baido. (A disposizione: Nervo, Filippini, Ceccon, Curzel, Ognibeni, Andreatta). All. Melone
NOTE: campo pesante. 100 spettatori circa. Ammoniti: Stiso, Radrezza (F); Zomer, Tobanelli, Agosti, Iorianni. Al 44’ pt allontanato mister De Pieri per proteste. Al 45’ st Espulso Xausa (L). Recupero: 3’+3’.
ARBITRO: Andrea Bindella di Pesaro (Assistenti: Mattia Gasperri e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro)