DRO – Con un secco 3 a 0 i nostri ragazzi superano il Dro nel derby regionale giocato oggi pomeriggio sul rettangolo di gioco di Oltra.
Una vittoria importante sia dal punto di vista del morale che dal punto di vista della classifica e ci fa fare un bel salto in avanti aspettando i match di domani che chiuderanno la giornata. Mister Melone per questo delicato derby schiera un 4-4-2 con Calì e Baido tandem d’attacco. Pronti via e dopo una partenza un po’ a rilento con un colpo di testa di Amassoka a lato di poco, i ragazzi pian piano prendono in mano le redini del gioco e al 12’ passano in vantaggio: serpentina da applausi di Tessaro che viene atterrato in area e per il direttore è calcio di rigore; dal dischetto si presenta lo stesso fantasista valsuganotto che non sbaglia spiazzando Chimini.
La squadra di casa fatica a reagire frutto anche di una nostra linea difensiva davvero insuperabile e al 42’ troviamo il raddoppio con Calì: rasoiata all’interno dei sedici metri che non da scampo a Chimini. La ripresa vede sempre i nostri ragazzi padroni del campo e al 7’ Baido, ben servito da Musso, mette i titoli di coda con una conclusione a fil di palo dove l’estremo difensore di casa non può arrivare.
Da segnalare l’ottima prestazione del nostro giovane “Paolino” Andreatta e l’esordio in serie D di un altro giovane della nostra “cantera”, stiamo parlando di Alessandro Tomaselli, classe 1999.
Questa sera godiamovi questa bella vittoria, ma domani è già ora di pensare al difficile match di mercoledì contro il Venezia e lo scontro salvezza quattro giorni dopo sul rettangolo di gioco di Monfalcone.
FORZA RAGAZZI!! FORZA GIALLOBLU!!