Un gran primo tempo non basta ai nostri ragazzi per portare a casa almeno un punto contro la corazzata Virtus Vecomp; purtroppo paghiamo a caro prezzo un paio di errori difensivi ed i veronesi portano via l’intera posta in palio con un 3-1 troppo pesante per i nostri colori.
Sono gli ospiti a rendersi pericolosi dopo pochi secondi con una discesa sulla destra di Mensah, che entra in area e pennella il cross per Cernigoi, ma il nostro portierone respinge il colpo di testa dell’attaccante avversario. Scampato il pericolo, i nostri prendono subito in mano il pallino del gioco, sfiorando il vantaggio con una rovesciata di Bazzanella, respinta da Guagnetti. Passano pochi minuti e Baido, pescato in profondità da un millimetrico lancio di Musso, viene abbattuto dal portiere ospite (foto dx): calcio di rigore che il nostro numero undici realizza, portandoci meritatamente in vantaggio. Poco dopo la mezzora altra bella occasione per i nostri, ma la girata di Calì termina sul fondo dopo una deviazione.
Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo e trovano il pareggio al 6′: Mensah scappa sul filo del fuorigioco ed indovina un preciso diagonale da posizione defilata. Passano cinque minuti e lo scatenato Mensah ruba palla a Filippini sulla trequarti e serve Cernigoi, che da due passi non perdona Nervo. I nostri provano più volte a raggiungere il pari, ma il tiro di Dimas termina alto di poco, mentre il colpo di testa di Agosti è deviato sul fondo. Ci proviamo con Calì, alto d’un nulla, e Pancheri, parata di Guagnetti. Il pareggio sembra nell’aria, ma invece arriva la beffa del gol di Marangi, che di fatto chiude la gara.
Ora bisogna mettersi al lavoro per il derby: crederci sempre… mollare mai!!!! FORZA GIALLOBLU’
LEVICO TERME – VIRTUS VECOMP 1-3
RETI: 17’ pt rig. Baido (L), 6’ st Mensah (V), 11’ st Cernigoi (V), 44’ st Marangi (V)
LEVICO TERME: Nervo, Bazzanella (19’ st Dimas), Micheli (19’ st Bettazza), Andreatta, Tobanelli, Agosti, Musso, Pancheri, Calì, Filippini, Baido (30’ st Tessaro). All. Melone (A disp. Zomer, Ceccon, Iorianni, Iannascoli, Scaramazza, Ognibeni)
VIRTUS VECOMP: Guagnetti, Maccarone, Frinzi, Rossi, Allegrini (40’ st Peroni), Lechthaler, Santuari, Burato, Agazzani (1’ st Alba), Mensah (33’ st Marangi), Cernigoi. All. Fresco (A disp. Tebaldi, Boateng, Vesentini, Joketic, Leoni, Armani)
ARBITRO: Labelli di Sesto S. Giovanni (Masaro di Castelfranco V. – Spena di Saronno)
NOTE: Spettatori trecentocinquanta circa. Ammoniti Pancheri, Micheli, Agosti (L), Guagnetti (V). Recupero 1’+ 4’