SERIE D – UN PUNTO PER CONTINUARE LA RINCORSA VERSO LA SALVEZZA

0
125

Baido-Live

MOTTA DI LIVENZA (TV) – Si torna dal Veneto con un punto, un punto che ci fa muovere la classifica, un punto che ci mantiene attualmente fuori dal discorso play-out in virtù dello scontro diretto a favore proprio contro la Liventina (all’andata vittoria per 3 a 2), ma non possiamo dormire di certo a sogni tranquilli visti i risultati di chi ci sta dietro. Sul bellissimo manto erboso di Motta di Livenza, finisce 1 a 1 dopo novanta minuti non certo spettacolari come si poteva prevedere vista l’alta posta in palio. I ragazzi ancora una volta, sotto di un gol, hanno rialzato la testa trovando il pareggio meritato a dieci minuti dal termine con Baido. Ma andiamo per ordine. Mister Melone ritrova Tessaro dopo il turno di squalifica nel consueto 4-4-2, sul versante opposto mister Tossani, mette in campo un 3-4-3. Dopo alcuni minuti di studio e una conclusione velleitaria di Dene, al 10′ i ragazzi sfiorano il vantaggio con Calì, ma la sua conclusione da posizione defilata viene salvata sulla linea da Perissinotto. Sul capovolgimento di fronte la Liventina passa in vantaggio: batti e ribatti nella nostra area di rigore dove si avventa Iacono per 1 a 0. I ragazzi non ci stanno e si riversano in attacco sfiorando il pareggio prima con con un diagonale di Calì (parato), poi con un sinistro a giro (a lato di un soffio). L’ultima palla gol del primo tempo è una punizione tagliatissima di Pagan respinta di pungo da Nervo.
Dopo l’intervallo il match stenta a decollare con i ragazzi che faticano a trovare varchi; al 15′ dono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Vianello, ma Micheli in extrimis devia in angolo. Qualche minuto più tardi è Calì che spreca una ghiotta occasione a tu per tu con il giovanissimo Borghetto. E’ il preludio al gol che arriva al 36′: punizione dalla trequarti calciata da Dimas e stoccata vincente di Baido da pochi passi…1 a 1 e palla in centro. Ci crediamo ma la retroguardia di casa non concede ulteriori spazi fino al triplice fischio finale. Nel prossimo turno sfida casalinga contro il Calvi Noale, sconfitto ieri dal Montebelluna.
                                                                                    FORZA RAGAZZI!!

LIVENTINA 1 – LEVICO TERME 1

RETI: 12’ pt Iacono (L), 36’ st Baido (LT),

LIVENTINA: Borghetto, Perissinotto, Cescon, Soncin, Gardin, Gullo (20’ st Fornasier), Pagan, Iacono, Vianello, Dene (30’ st Zottino), Zanetti (11’ st Boem). (A disposizione: Berto, Fregonas, Ghedini, Savio). All. Tossani

LEVICO TERME: Nervo, Musso, Micheli, Andreatta (20’ st Piccinini) Tobanelli, Agosti, Filippini, Pancheri (30’ st Dimas), Calì, Tessaro Baido. (A disposizione: Zomer, Ceccon, Iorianni, Bazzanella, Iannascoli, Dalledonne, Xausa). All. Melone

ARBITRO: Enrico Bertozzi di Cesena (Assistenti: Matteo Saccone di Forlì e Gabriele Calapai di Bologna)

NOTE: 250 circa. Campo in perfette condizioni. Ammoniti: Perissinotto, Dene, Soncin (LI); Pancheri, Baido (LT). Angoli: 6 a 3 per la Liventina. Recupero: 0’+3’.