LEVICO TERME – Ci siamo! E’ finita la lunga attesa, da domani si fa sul serio! Partenza ore 9.00 dalla Comunale di Viale Dante, direzione Mogliano Veneto, dove alle 15.00 affronteremo l’A.C. Mestre. Primo impegno sulla carta non certo facile per i ragazzi di mister Marco Melone, chiamati subito ad un test davvero impegnativo contro una formazione sì, (ri)nata nel giugno scorso dopo una serie di complesse vicende societarie, ma che punta ad un campionato di vertice, avendo tenuto l’ossatura dell’Union Pro, sodalizio presente lo scorso campionato in questo girone e rinforzando la rosa con giocatori di tutto rispetto; tutto questo per non essere da meno degli storici “cugini” rivali del Venezia.
Se andiamo a sbirciare negli annali, scopriamo che esattamente vent’anni fa il Mestre vinceva il campionato di serie D, sfiorando poi alcuni anni dopo la storica C1, ma la finale play-off se l’aggiudicò la Triestina. Nel 2002-2003 perde i play-out contro la Pro-Vercelli e retrocede in serie D, ma in estate la società fallisce. Ma torniamo al presente.
Per questo esordio, che si giocherà a Mogliano Veneto vista l’indisponibilità dello stadio ufficiale della società veneta (Stadio Baracca di Mestre), sono previsti circa 1000 tifosi mestrini. Siamo comunque certi che i nostri ragazzi venderanno cara la pelle perché la voglia di fare bene e di raggiungere la salvezza, obbiettivo primario della società, è tanta.
FORZA RAGAZZI…FORZA GIALLOBLU!!!