È NICOLAS SANTUARI il terzo vincitore del contest “ MVP Gialloblù”. Il centrocampista del team di Claudio Rastelli contro l’Adriese ha convinto per la capacità di rappresentare, per 90 minuti ed oltre, non solo il fulcro del gioco nelle ripartenze del Levico, ma anche un filtro inesauribile davanti alla difesa. La giuria degli “esperti”, che ha premiato il mediano trentino con 4 preferenze, ha riservato segnalazioni anche per GabrieleDalla Bernardina, Leonardo Raggio e Daniele Gasperotti.
Nicolas Santuari, classe 1991, è alla terza stagione in maglia gialloblù, dopo aver giocato in Serie D con Arzignano, Ambrosiana e Virtus Verona, società con la quale ha anche disputato un torneo in Lega Pro nella stagione 2018-19. In questi anni sta coniugando l’insegnamento in alcune scuole della Valsugana con la pratica sportiva che onora sempre in maniera impeccabile.
“Fa sempre piacere ricevere un riconoscimento del genere – puntualizza “The teacher” – ma potendo scegliere avrei preferito prendere qualche complimento in meno, ma qualche punto in più con l’Adriese. C’erano tutti i presupposti per riuscirci nella ripresa”.
Potete riprovarci domenica prossima a Cartigliano: “Certo che ci proveremo, ma dovremo sfoderare una prova come quella di domenica scorsa; sinceramente non riesco a darmi una motivazione che chiarisca perché al Lido Park riusciamo ad essere all’altezza di squadre che puntano a vincere il campionato, mentre in trasferta rimediamo delle brutte figure che vorremmo cancellare. Serve un cambio di marcia lontano da Levico, ma per farlo ci dobbiamo mettere del nostro”. Rimboccarsi le maniche e pedalare, allora.
Per una volta giuria e tifosi si sono espressi all’unisono, dato che Nicolas Santuari ha fatto il pieno di voti anche tra i tifosi che non hanno mancato di far giungere preferenze anche per Dalla Bernardina, Raggio e Gasperotti oltre che per capitan Mauro Rinaldo, sempre grintoso e prezioso col suo “far legna” in mezzo al campo, e per l’attaccante Leonardo Moraschi, vicinissimo al goal da tre punti nel finale di partita dopo essersi sbloccato la settimana prima a Villafranca di Verona. Questi ultimi entrano nella classifica generale del contestche adesso vede al comando, per distacco, Nicolas Santuari davanti a Massimiliano Orsega; sul terzo gradino del podio, Dalla Bernardina raggiunge Masetti e Amoroso. Seguono altri 9 giocatori.
Tra i tifosi che domenica hanno votato Santuari è stato estratto a sorte il nome di Carlo Moschen che sarà ospite dell’US Levico Terme domenica 30 ottobre in occasione della gara interna contro i friulani neo promossi del Torviscosa. Il vincitore può contattare la società al numero 0461 706892 per ritirare i buoni consumazione e il biglietto ingresso omaggio.
Riordiamo infine che in occasione del quinto incontro casalingo stagionale si rinnoverà l’appuntamento con “MVP Gialloblù”, mentre il Levico tornerà in campo domenica 23 ottobre sul campo dei vicentini del Cartigliano.