ALLIEVI ELITE 2014-2015 – 6^ di ANDATA
(gir. A – unico)
CALISIO vs LEVICO TERME: 2-3
Marcatori: Andrea Ognibeni, Simone Curzel e Davide Baldi
Domenica, 15 febbraio 2015 – ore 10.30 – Martignano: Calisio vs Levico Terme.
LA CRONACA. La prima uscita ufficiale del 2015 per gli allievi élite di mister Agostini ha l’oro in bocca. Vittoria in trasferta contro la corazzata Calisio sul sintetico di Martignano per 3 a 2 con una prestazione convincente.
Primo tempo che ha visto i nostri ragazzi imporre subito un ritmo frenetico alla partita coinciso con il doppio vantaggio già dopo 12 minuti. Al 7° p.t. (0-1) è Andrea Ognibeni a trafiggere, con un tiro potente, da posizione ravvicinata, l’estremo locale, mentre al 12° p.t. (0-2) è stato Simone Curzel a trasformare un rigore che lui stesso si era procurato. L’inerzia del primo tempo non è cambiata se non per il fatto che il Calisio è riuscito ad accorciare le distanze con un goal siglato al 20° p.t. (1-2) direttamente su punizione.
Il secondo tempo è stato più equilibrato visto che loro hanno provato a metterci in difficoltà con ficcanti contropiedi, anche se al 10° s.t. abbiamo siglato la rete del 3 a 1 con Davide Baldi, abile a dribblare un avversario e a scagliare un missile dal limite dell’area che ha premiato la squadra e la sua prestazione molto positiva. Al 20° s.t. (2-3) il Calisio è ritornato in partita grazie ancora ad una punizione che la difesa non ha saputo valutare al meglio.
L’ultima parte del match ha permesso di regalare altre emozioni al pubblico presente visto che il Calisio ha usufruito di un calcio di rigore che Valerio Tricario ha saputo parare con ottima prontezza di riflessi e visto che allo scadere ancora il nostro portiere è riuscito a salvare una conclusione ravvicinatissima con una super parata. Una vittoria sofferta, soprattutto nel finale, ma che è sembrata complessivamente meritata e che ci proietta nel migliore dei modi nella sfida derby contro il Borgo della prossima settimana.
Prossimo appuntamento domenica, 22 febbraio 2015 ad ore 10.30 a Borgo Valsugana, erba naturale, contro il Borgo.
Giocatori impiegati: Tricarico, Pola, Bampi, Passerini, Vitaioli Mattioli, Beretta, Bosco, Baldi, Ognibeni, Curzel, Libardoni. Giocatori subentrati: Dalledonne, Tomaselli, Osmani, Gretter.
Bomber allievi élite dopo 14 partite:
Andrea Ognibeni 18 reti
Simone Curzel 10 reti
Davide Baldi 4 reti
Alessandro Tomaselli 3 reti
Marco Baruchelli 3 reti
Paolo Passerini 2 reti
Leotrim Osmani 1 rete
Simone Bampi 1 rete
Lorenzo Bosco 1 rete