ALLIEVI qualificazione ELITE 2014-2015
6^ Partita – 3^ di RITORNO (gir. C)
BORGO V. vs LEVICO T.: 1-3
Marcatori: Ognibeni (3)
Domenica, 5 ottobre 2014 – ore 10.30 – Borgo Valsugana sintetico: Borgo V. vs Levico Terme.
Con una tripletta di Andrea Ognibeni gli allievi élite di mister Agostini espugnano anche il sintetico di Borgo Valsugana, mantenendo così la vetta della classifica a punteggio pieno. Risultato meritato per i nostri ragazzi, che hanno suggellato la vittoria con tre reti ed un palo, oltre ad aver avuto un paio di occasioni significative con Simone Curzel e Davide Baldi che avrebbero merito maggior fortuna. Risultato importante che ci garantisce, oltre al passaggio del turno al massimo campionato elitè, anche il primato matematico del girone a 2 giornate dal termine (la Fersina dista 7 punti con una partita da giocare, mentre Fiemme e Borgo sono dietro di 8 punti con 2 partite da giocare).
Il Borgo, nell’occasione in maglia nera, è sembrata una buona squadra, ben organizzata, che nel primo tempo ci ha dato qualche grattacapo visto che sul parziale di 1 a 1, ad una manciata di minuti dall’intervallo, ha colpito una traversa a portiere battuto. Al di là dell’episodio della loro traversa, il primo tempo è stato equilibrato: il nostro vantaggio è arrivato al 12° minuto grazie ad una rete siglata dal sempre più bomber Andrea Ognibeni, che ha messo in rete un super assist di Leonardo Libardoni. Il vantaggio è durato solo 3 minuti visto che il Borgo ha pareggiato grazie ad colpo di testa ravvicinato nato da una punizione laterale. Nella restante parte della prima frazione un paio di nostre occasioni, non sfruttate, e la loro traversa, non hanno modificato il risultato di 1 a 1. Il secondo tempo ci ha visti più intraprendenti, permettendoci di rimanere prevalentemente nella metà campo avversaria, legittimato la vittoria con un palo, colpito da Andrea Ognibeni al 5° minuto, e soprattutto con due goals di potenza siglati al 26° e al 39° minuto dallo stesso bomber gialloblu. Il plauso va comunque a tutta la squadra che ha offerto ancora una volta una prestazione di qualità e di personalità.
Prossimo appuntamento domenica, 12 ottobre ad ore 10.30 a Levico Terme contro la Fersina.
Giocatori impiegati: Tricarico, Pola, Bampi, Passerini, Osmani, Beretta, Bosco, Baldi, Ognibeni, Curzel, Libardoni. Giocatori subentrati: Vitaioli Mattioli, Tomaselli, Francio, Bussolaro, Baruchelli.
Bomber alla 6^ giornata (raggruppamento C qualificazione élite):
Andrea Ognibeni 15 reti
Simone Curzel 5 reti
Alessandro Tomaselli 3 reti
Paolo Passerini 2 reti
Davide Baldi 2 reti
Leotrim Osmani 1 rete
Simone Bampi 1 rete
Marco Baruchelli 1 rete