CASTELFRANCO VENETO (TV) – Difficile, dopo un match del genere, capire se abbiamo guadagnato un punto o ne abbiamo persi due. Fatto sta che per ben due volte siamo andati in svantaggio nel nostro miglior momento e per ben due volte ci siamo rialzati andando a riprenderci il mal tolto.
A conti fatti forse meritavamo qualcosina in più, ma questo è il calcio, questa è la serie D, questa è la dura corsa alla salvezza. Come contro la Sacilese si parte con il piglio giusto impiegando pochi minuti per creare la prima palla gol con una staffilata dal limite di Filippini respinta da Bevilacqua e sul proseguimento dell’azione Piccinini impegna nuovamente il numero uno di casa costretto a mettere in angolo. Al 15’ ancora i ragazzi in evidenza con Calì dal limite, ma ancora una volta Bevilacqua ci mette i guantoni e sventa la minaccia.
Qualche minuto più tardi, al primo affondo il Giorgione passa con una conclusione dal limite di Gashi che supera Nervo. Subiamo il colpo e nei minuti successivi rischiamo di subire il raddoppio dei padroni di casa in un paio di circostanze, prima con una conclusione ravvicinata di Podvorica sventata da Nervo, poi con un colpo di testa di Gazzola che si stampa sul palo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra.
Nel finale, di frazione torniamo ad essere pericolosi con Calì, ma il suo pallonetto da ottima posizione, a tu per tu con Bevilacqua, si spegne sul fondo.
Partiamo pimpanti anche nella ripresa e al 5’ ci prova Bazzanella dai venti metri, ma il numero uno di casa è ancora attento e sventa la minaccia, ma nulla può, all’11’, alla stoccata vincente di Filippini. Ci crediamo, ma la fortuna non ci aiuta due minuti più tardi quando Calì colpisce la traversa dal limite. Al 18’ torna a farsi vedere il Giorgione con Podvorica, bravo ad inserirsi tra le maglie difensive gialloblù, ma a tu per tu con Nervo mette a lato. Il numero undici di casa si rifà purtroppo qualche minuto più tardi in un’azione fotocopia, superando il numero uno ospite con un elegante tocco sotto. Ancora una volta ci troviamo sotto, ma al 40’ troviamo il meritato pareggio con la decima rete stagionale di Calì che supera Bevilacqua con una rasoiata imparabile dal limite. Prossimo impegno ci vedrà impegnati sul manto erboso di casa contro la Virtus Vecomp.
FORZA RAGAZZI…FORZA GIALLOBLU!
GIORGIONE 2 – LEVICO TERME 2
RETI: 17’ pt Gashi (G), 11’ st Filippini (L), 26’ st Podvorica (G), 40’ st Calì (L)
GIORGIONE: Bevilacqua, Dotti (16’ st Stocco), Maran (32’ st Vio), Fontana, Giacomazzi, De Stefani, Zanin, Gazzola (16’ st Eberle), Brotto, Gashi, Podvorica. (A disposizione: Pazzaia, Favaro, Velardi, Agyeman, Bernardelle, Beghetto). All. Paganin
LEVICO TERME: Nervo, Bazzanella, Bettazza, Piccinini, Piccinini (20’ st Andreatta), Tobanelli, Filippini (31’ st Iannascoli), Musso (34’ st Micheli), Pancheri, Calì, Tessaro, Baido. (A disposizione: Zomer, Ceccon, Iorianni, Xausa, Scaramazza, Andreatta, Ognibeni). All. Melone
ARBITRO: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia (Assistenti: Francesco Savalla di Novara, Maurizio Fettarappa di Monfalcone).
NOTE: campo pesante ma in discrete condizioni. 150 spettatori circa. Ammoniti: Gazzola, Gashi, Vio, Eberle (G); Bazzanella, Musso, Piccinini, Filippini (L). Recupero: 0’+4’.