LEVICO TERME – Pareggio importantissimo in chiave salvezza dei nostri ragazzi. Nel pomeriggio di oggi, sul manto erboso di casa, la nostra truppa, con una grande prova di orgoglio porta a casa un punto più che meritato contro la seconda forza del campionato. Davanti ad un bel pubblico in una bella giornata di sole primaverile, sono i ragazzi a far vedere le cose migliori nelle prime battute; al minuto due bella azione personale sulla destra di Musso, cross per l’accorrente Baido che alza troppo la mira. Al 15’, dopo una rete annullata a Baido per offside, al primo vero affondo il Campodarsego passa in vantaggio con Aliù, bravo a concretizzare sotto porta un traversone dalla destra di Kabine. Nonostante lo svantaggio sono i nostri ragazzi a fare la partita e al 29’ è il palo esterno a dire di alla spizzata di Calì, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina calciata da Baido. Qualche minuto dopo altra ghiotta occasione per pareggiare ma il nostro Musso, da buona posizione, a tu per tu con Merlago, svirgola sul fondo. Al 35’ ci rendiamo ancora pericolosi con una girata di Calì che termina sul fondo. L’ultima emozione della prima frazione e una punizione angolata dello specialista Kabine che scheggia la traversa. E’ lo stesso Kabine ad inizio ripresa ad impegnare Nervo con un’altra punizione dal limite ma il nostro portierone non si fa sorprendere volando sulla sua destra. Al 11’ arriva il meritato pareggio su calcio di rigore per un fallo di mano in area di Buson. Dagli undici metri si presenta lo stesso Baido che sigla 1 a 1. Al 16’ ospiti pericolosi: Bedin pesca perfettamente Kabine sul filo del fuorigioco, ma Nervo è prodigioso a dire di no alla rasoiata a botta sicura dell’attaccante biancorosso. La risposta dei ragazzi capita sui piedi di Musso, ma la staffilata dal limite è preda di Merlago. E’ questa sostanzialmente l’ultima palla gol del match. Domenica prossima scontro salvezza vero e proprio sul campo della Liventina, battuta oggi a sorpresa dal Fontanafredda.
LEVICO TERME 1 – CAMPODARSEGO 1
RETI: 15’ pt Aliù (C), 11’ st rig. Baido (L)
LEVICO TERME: Nervo, Musso, Micheli, Bazzanella, Tobanelli, Agosti, Filippini, Pancheri, Calì (33’ st Dimas), Andreatta (26’ st Piccinini), Baido (44’ st Iannascoli). (A disposizione: Zomer, Ceccon, Iorianni, Scaramazza, Xausa, Ognibeni). All. Melone
CAMPODARSEGO: Merlago, Bortot, Buson, Bedin (44’ st Piaggio), Gal, Poletti, Pellizzer, Michelotto (19’ st Cacurio), Aliù, Radrezza, Kabine. (A disposizione: Vanzato, Ruopolo, Arthur, Favero, Rubin, Santinon, Fantin). All. Andreucci.
ARBITRO: Filippo Bonassoli di Bergamo (Assistenti: Fabio Alemani di Legnago e Giuia Borromeo di Brescia)
NOTE: campo in buone condizioni. Giornata calda e soleggiata. 300 spettatori circa. Ammoniti: Tobanelli, Micheli (L); Pellizzer , Cacurio (C). Recupero:1’+5’.
CLASSIFICA
Venezia 80
Campodarsego 73
Este Padova 64
Belluno 63
Virtus Vecomp 57
Luparense 51
Tamai 48
Calvi Noale 47
Mestre 47
Abano 45
Union Ripa La Fenadora 43
Dro 39
LEVICO TERME 38
Liventina 38
Montebelluna 37
Triestina 37
Fincantieri Monfalcone 35
Giorgione 34
Fontanafredda 31
Sacilese 13